Dalla S.Messa celebrata dal nostro Arcivescovo Giuseppe Molinari al Santuario in ocassione del 25°anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II.(30-08-2005)

"Voglio sapere chi di voi ragazzi è stato a Colonia?"- ha esordito Molinari, durante un'omelia che presto si è trasformata in un dialogo aperto con i giovani presenti. "Voglio sentire dalle vostri voci cosa ha significato quest'esperienza per i ragazzi che l'hanno vissuta". A rispondere al Vescovo sono state 2 ragazze della nostra parrocchia Annalisa e Roberta, che per la prima volta partecivano a un'incontro mondiale della Gioventù. Ecco la loro testimonianza:

"Per noi è stato un cammino di fede, un'esperienza che rimarrà impressa nei nostri cuori", " é stato un'incontro non solo con i giovani di tutto il mondo ma sopratutto con colui che ci ha convocati: con Gesù...è stato lui la ragione della nostra allegria e felicità... e poi vedere per la prima volta il vicario di Cristo, e sapere che lui ha un cuore giovane e vuole che i giovani lavorino per la vigna affidata da Dio a Lui..."

Poi il vescovo ha invitato ai giovani presenti a non perdere l'entusiasmo, di contaggiare tanti altri giovani e di continuare la strada indicata da Papa Giovanni Paolo II con Benedetto XVI...

Posso testimoniare che il piccolo gruppo di Roio che ha partecipato a colonia è ritornata rinnovata nella fede e con tutta la voglia di lavorare nella parrocchia...tanto così che le ragazze si sono unite al gruppo dei catechisti della nostra parrocchia, e comincienranno a fare le catechiste il prossimo sabato .....Che Dio sia Benedetto!!!

Don Osman

INFORMAZIONI

Il Santuario offre ai fedeli e ai pellegrini i mezzi della salvezza, annunciando diligentemente la Parola di Dio, celebrando i sacramenti dell'Eucaristia e della Penitenza e coltivando le sante forme di pietà e di devozione mariana.

L'impegno di apostolato che svolge il Santuario è rivolto in particolar modo alle adozioni a distanza, alle missioni con i poveri, con le ragazze madri,….

I vostri contributi a favore del Santuario possono essere versati sul Conto Corrente numero 10898/34 presso la Banca di Credito Cooperativo di Montereale - Filiale di L'Aquila.

La Madonna di Roio vi benedica sempre!

Apertura del Santuario: dalle ore 7,00 alle ore 20,00
ORARIO DELLE SS. MESSE
FERIALE: 8,00-17,00
FESTIVO: 9,00-11,00-17,30
SANTO ROSARIO
Tutti i giorni: 16,30 tutti i giorni
OGNI DOMENICA: 17,00
Adorazione Eucaristica e Vespri Cantati.

Parrocchia "Santa Maria della Croce”
Piazza del Santuario n. 20 67040
Poggio di Roio (L'Aquila)
Tel 0862602158 - Fax 0862 602635