"E finito il tempo della Parrocchia che si limitava alla cura pastorale dei credenti solo ed esclusivamente quando si recavano in chiesa" .

Sono parole dei nostri Vescovi che invitano la Chiesa del 2005 ad aprirsi anche ad ogni mezzo e strumento per fare arrivare il messaggio di Cristo ad ogni uomo, vicino e lontano.

E per questo che il Santuario di Roio accogliendo l'invito dei Vescovi vuole presentare questa pagina web non solo come strumento di informazione e cultura, di questa meravigliosa terra, ma sopratutto come mezzo di santificazione attraverso la guida presioza di nostra madre Santa Maria della Croce.

E così il nostro Santuario diventerà un mezzo che aiuti a incrociare le diverse realtà che vivono e si respirano in questo paese, sopratutto la realtà di tanti roiani che un giorno lasciarono questa presioza terra e che oggi possono sentirsi più vicini a noi e alla Madonna attraverso il sito del Santuario.

Siamo sicuri che questo nuovo tempo e questo nuovo mezzo ci aiuteranno a rafforzare i vincoli d'unità di tutti i figli di questa benedetta terra di Roio.

"O viandante per mezzo della Croce e con Maria avrai sicura la via"
( dalla facciata del santuario di Roio)
Don Osman Prada.

Immagini di vita parrocchiale